Bali/ prima puntata

DSC_1022

Ecco qui il primo racconto del viaggio di quest’estate che vi ho annunciato qui .

La prima tappa del viaggio è stata l’Indonesia: Bali, Gili Air e Lombok.

Il mio compagno di viaggio è stato papà!

A Bali abbiamo avuto la fortuna di incontrare delle bravissime persone che ci hanno aiutato a scoprire la Bali più bella (in particolare Victor e Pande Wirta, se state organizzando un viaggio vi consiglio di cercarli su google oppure di scrivermi per avere i contatti).

Io ho scelto di prendere un hotel ad Ubud e non me ne sono pentita.

Buttar giù un diario organico del viaggio non è nelle mie capacità, quindi spero di farvi venire la voglia di saperne di più con qualche piccolo racconto e qualche foto.

Il primo giorno che siamo arrivati a Bali, Pande ci ha detto quel giorno si celebrava una festa per la quale tutti, bimbi compresi, sono soliti indossare l’abito tipico balinese

DSC_0646

Nel corso del viaggio ci siamo resi conto che  ogni scusa è buona per i balinesi per far festa (la festa del tempio, il matrimonio, la luna piena…) e quindi anche gli abiti tipici ci sarebbero divenuti familiari.

DSC_0666

(Qui una scolaresca in gita al Tempio del Lago)

A Bali si usa lasciare delle offerte al tempio. Ho fotografato alcune donne dedite alla preparazione di questi doni

DSC_0936DSC_0940DSC_0945

Il tempio di Tanah Lot è uno dei posti più suggestivi che io abbia mai visto. Abbiamo potuto ammirare la processione dei fedeli e poi guardare il sole scendere tra le onde dell’oceano.

DSC_1003 DSC_1000 DSC_0997DSC_0927      A Bali abbiamo fatto anche qualche strano incontro. Come questo: una scimmia che ha rubato gli occhiali ad una povera turista e l’ha anche presa in giro indossandoli…

DSC_0823 DSC_0827

Se vi va, ci rivedremo a presto con altre foto e piccoli racconti!!

Valentina

 

Lulù e Vale...Ketty fa la timida

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2020 - Tutti i diritti sono riservati